Zago Lenti a Contatto

by Zago Patrizia

Se portate occhiali o lenti a contatto dall’età della scuola, avrete senz’altro sognato di alzarvi un mattino e distinguere nitidamente il quadro appeso di fronte al vostro letto, o il panorama fuori dalla finestra della cucina, mentre fate colazione. E tutto questo con i vostri occhi, senza dover andare come tutte i giorni appena alzati alla ricerca degli occhiali sul comodino.

Oggi ciò è possibile grazie alle nuove tecniche di chirurgia refrattiva.

Con il termine chirurgia refrattiva vengono indicati tutti quegli interventi di chirurgia oftalmica volti a modificare la condizione refrattiva dell’occhio.

Attualmente i più diffusi sono l’impianto di lenti intraoculari per la cura della cataratta e il laser ad eccimeri per la correzione di miopia, astigmatismo ed ipermetropia.

La diffusione delle tecniche di correzione laser dei difetti di refrazione risponde a un cambiamento profondo nelle esigenze della società del terzo millennio in tema di salute e benessere della visione..

Oggi, gli specialisti che praticano la correzione laser sono in grado di offrire ai propri pazienti

una ragionevole visione naturale, elevata performance delle prestazioni chirurgiche e confort, in un contesto di sicurezza benessere .

La correzione laser della vista, non è un atto necessario per la vostra salute, ma per il vostro benessere. Pur non rivestendo carattere d’urgenza, questo atto richiede, comunque, tanto rigore scientifico, quanto qualità umane da parte del medico chirurgo nonché professionalità da parte della struttura ove viene praticato.

Prima di sottoporvi all’intervento, assicuratevi che le persone alle quali affiderete i vostri occhi siano specificamente preparate, abbiano un’esperienza adeguata e operino in Centri autorizzati, i cui standard operativi riflettono le norme europee in materia di sicurezza e qualità delle prestazioni e la cui prima preoccupazione sia la soddisfazione delle esigenze dei pazienti.

Sottoporsi ad un intervento di correzione laser della vista non deve essere un gesto avventato. È necessario che comprendiate appieno la natura delle decisioni che prenderete. Perciò non esitate a ricercare un’informazione chiara ed esaustiva.

 

http://www.oculisticaventurino.it